INVIACI LA TUA CANDIDATURA!

LINEE GUIDA PER LA PARTECIPAZIONE

 

Sei un musicista, un pittore, uno scrittore, un ballerino, un performer...?

Qui troverai un ambiente accogliente e stimolante per condividere la tua arte e farla crescere. Siamo un'Associazione nata con l'obiettivo di offrire una vetrina a tutti gli artisti emergenti che desiderano condividere e promuovere la propria arte, proprio come ci ha ispirato il nostro caro amico Francesco. Francesco è stato un artista appassionato e talentuoso, che ha lasciato un'impronta indelebile nel cuore di chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo. La sua prematura scomparsa ci ha spinto a creare questa Associazione come tributo alla sua memoria e alla sua passione per l'arte.

Vogliamo onorare il suo spirito creativo fornendo una piattaforma accessibile e inclusiva per tutti gli artisti che cercano visibilità e sostegno. Unisciti a noi in questo viaggio straordinario nell'universo dell'arte, in cui ogni voce artistica trova il suo spazio e viene ascoltata e apprezzata!

 

Gli artisti che partecipano al nostro Festival si dividono in 3 categorie: BAND, BUSKERS e VENDORS!

BAND

  • Rientrano in questa categoria tutte le band composte da un minimo di tre (3) elementi che si esibiscono sul Main Stage;
  • Percepiscono un cachet da concordare;
  • Sono ospitati a spese dell’organizzazione (vitto e alloggio);
  • Si esibiscono un solo giorno della manifestazione in base alla disponibilità espressa in fase di candidatura;
  • La partecipazione è subordinata al ricevimento di una conferma via e-mail e alla stipula di un contratto di prestazione. Viene richiesto uno show di una durata di almeno 90 minuti (flessibile) in una fascia oraria compresa fra le 22:30 e le 00:30.

BUSKERS

  • Rientrano in questa categoria gli artisti di strada: one man band, musicisti, acrobati, giocolieri, saltimbanchi, equilibristi, contorsionisti, cantastorie, attori di strada, clown, artisti di bolle giganti, statue viventi, mimi, figuranti, fachiri, burattinai, marionettisti, danzatori, madonnari, pittori, ritrattisti, fumettisti, caricaturisti, ecc.
  • Percepiscono un rimborso spese da concordare, legato ai costi di viaggio;
  • Sono ospitati a spese dell’organizzazione (vitto e alloggio);
  • Possono fare cappello.

VENDORS:

  • Rientrano in questa categoria i venditori ed espositori: artigiani, hobbisti e creativi, food trucks, stand di prodotti enogastronomici e degustazione, ecc.;
  • Svolgono attività finalizzate alla produzione e vendita al pubblico di prodotti o opere di carattere gastronomico o artistico-espressivo, frutto dell’ingegno creativo dell’artista, per le quali venga richiesto uno specifico corrispettivo;
  • Possono beneficiare del sostegno dell’Organizzazione per alloggiare presso le strutture ricettive più idonee del luogo. Gli interessati sono invitati a esprimere la propria volontà di alloggiare presso una struttura ricettiva nella sezione “note” in fase di candidatura. In base alla disponibilità della struttura, i richiedenti verranno ricontattati e verranno proposte loro le opzioni disponibili;
  • Scarica e leggi con attenzione il “Regolamento Completo” per espositori/venditori.

Per informazioni più dettagliate o per eventuali dubbi, leggi le nostre FAQ o scrivici a info@terranovart.it

 

T-TRIBUTE

Dalla III Edizione del Festival è aperta anche una candidatura speciale: T-TRIBUTE.

La motivazione di questa scelta è riconducibile all’origine del festival e a ciò che ci ha spinti a realizzarlo: la pubblicazione dell’album “Luci e ombre” di Francesco Di Taranto e la volontà di mantenere viva la sua canzone, la sua musica e la sua voce.

Cos'è?

È un progetto che si erge come un omaggio sentito all'eredità artistica di Francesco Di Taranto, con l’obiettivo di creare un luogo accessibile e inclusivo teso a promuovere il talento di artisti emergenti che cercano visibilità e sostegno.

Dove si svolge?

A Largo Legnano, una piccola piazzetta immersa nel centro storico del paese dove Francesco era solito trascorrere piacevolmente il suo tempo.

A chi si rivolge?

Cantautori e band (unplugged) con repertorio originale.

Come si svolge?

Ogni artista è invitato a reinterpretare con la massima libertà, secondo il suo stile e con arrangiamento fedele a quelle che sono le proprie sonorità e influenze musicali, un brano dell’album “Luci e Ombre” di Francesco Di Taranto, con tempi e modalità concordate dall’Organizzazione.

T-TRIBUTE prevede non solo reinterpretazioni musicali ma anche momenti di dialogo e condivisione tra gli artisti, nonché fra loro e il pubblico che li ascolta. Oltre alle esibizioni, un moderatore guiderà interviste focalizzate sul percorso artistico dei partecipanti, invitandoli a raccontarsi e a esplorare le ragioni della loro scelta di quel brano specifico dall'album "Luci ed Ombre". Questi scambi arricchiranno l’iniziativa, offrendo al pubblico una visione più profonda degli artisti e del loro processo creativo, promuovendo un ambiente di partecipazione attiva, scoperta e apprezzamento reciproco.

Come viene decretato il vincitore?

Con applausometro della giuria popolare e con votazione reciproca degli stessi artisti che partecipano, i quali voteranno l’interpretazione che più è piaciuta a loro in un clima di gioco, orizzontalità e serenità.

Cosa si vince per la migliore interpretazione di T-TRIBUTE?

Al vincitore verrà data la possibilità di aprire il concerto della serata finale sul Main Stage, sul quale l’artista porterà sia la canzone di Francesco interpretata durante T-TRIBUTE, sia una selezione di brani inediti del proprio repertorio.

 

TERMINE CANDIDATURE: 31 Maggio 2024

L’adesione deve avvenire tramite compilazione e invio del form di partecipazione sottostante. Sono accettate anche le richieste di partecipazione inviate tramite posta elettronica inviate esclusivamente all’indirizzo proposte@terranovart.it, a condizione che la richiesta sia corredata di tutte le informazioni richieste dal form.

 

COMPILA IL FORM
(indicare la tipologia di performance in caso di Busker, di genere in caso di Band o musicista, di prodotti in vendita in caso di Vendor)
Il presente sito web utilizza cookie o tecnologie simili per finalità tecniche, come specificato nella cookie policy.