BUSKER
Fabrizio Canale è una One Man Band: chitarra slide, voce, armoniche, valigia di cartone- la formula collaudata di questo viaggio personale nel Blues.
Uno spettacolo energico, diretto e coinvolgente, dove non mancano accordature aperte, invenzioni fai-da-te, humour e citazioni musicali.
Il viaggio musicale parte dalle atmosfere misteriose del country blues degli albori e giunge alle contaminazioni moderne di soul, rock e funk, che confluiscono nelle composizioni originali di cui è quasi interamente composto lo spettacolo, esprimendo un punto di vista che cerca di essere il più personale possibile nella rilettura di una musica senza tempo.
L’indole girovaga di Fabrizio lo ha condotto a esportare il proprio show su strade, palchi, festival, da Reggio Calabria in tutta Italia, in Europa, e in Australia e Nuova Zelanda, raccogliendo ispirazioni dagli artisti incontrati durante i suoi viaggi.
Ha all'attivo svariate produzioni discografiche, sia ufficiali che pirata, tra cui "Someday it Happens", "Dedicated", “Second Confession”, ultimo lavoro del duo Light Chili (Domenico & Fabrizio Canale).